Villa Adriana a Tivoli

Villa Adriana Pecile

Durante il mio soggiorno a Roma ho effettuato una gita fuori porta di una giornata per visitare Villa Adriana a Tivoli. Dalla fermata di Piazza della Repubblica a Roma ho preso la metropolitana in direzione Rebibbia ed alla fermata Ponte Mammolo ho proseguito con un autobus della linea Co.Tra.L.  In circa 40 minuti sono arriva a Tivoli e sono scesa … Continua a leggere

Roma: monumenti e simboli più significativi

Roma fontana Trevi

26 febbraio – 2 marzo 2022 Sono tornata a Roma dopo la bellezza di 20 anni! Ricordo la magia di questa città che mi aveva conquistato quando la vidi la prima volta. Una metropoli caotica e moderna, dove in ogni angolo le opere monumentali dell’antica civiltà romana,  testimonianze storiche di un passato glorioso,  ti catapultano in un attimo indietro di secoli.  … Continua a leggere